Come partecipare ?

   

Un'associazione di genitori è ciò che rappresenta i genitori.

 

Se vi sentite parte della vita della scuola, potete partecipare a differenti livelli, secondo i vostri desideri, le vostre competenze e la vostra disponibilità.

 

- con la vostra adesione : i membri con la loro quota d'iscrizione sono le sole risorse di cui l'APE dispone. Più saremo numerosi, più avremo risorse e credibilità. Le adesioni per l'anno scolastico in corso sono aperte sino al 31 dicembre . Per i nuovi iscritti durante l'anno scolastico l'adesione è possibile anche durante l'anno.

 

- comunicando con noi : è importante che ci facciate parte dei vostri quesiti, delle vostre lamentele, dei vostri problemi e dei vostri suggerimenti. Potete farlo venendo ad incontrarci nei nostri orari di permanenza mensile a scuola, inviandoci una mail (apegiono@gmail.com), contattando i genitori delegati della vostra classe.

Più ci conosceremo, più saremo informati dei vostri bisogni, meglio potremo rappresentarvi.

  

- con aiuto occasionale soprattutto in occasione delle “feste” e delle attività organizzate

 

- come delegati di classe o rappresentanti al Consiglio d'Istituto o della Scuola : un ruolo utile per le relazioni tra i genitori, il corpo insegnante, la scuola e l'APE.

Se desiderate candidarvi nella classe di vostro figlio o per il Consiglio contattateci con una mail all'inizio dell'anno scolastico (di preferenza entro il 20 settembre).

 

- facendo parte di una commissione o del direttivo dell'APE per far progredire concretamente il nostro impegno all'interno della scuola. Potete anche proporre la creazione di nuove commissioni su argomenti e progetti di comune interesse.

 

 

Non dimenticate che senza il vostro aiuto nulla è possibile !!!

 

PETITES ANNONCES

Bulletin d'inscription